
Fumo e impianti, gli specialisti delle protesi a Desenzano del Garda
Il fumo di sigaretta influisce sulla guarigione delle ferite a seguito di interventi di chirurgia orale o trattamenti non chirurgici, determinandone l’esito. Il caso più comune è quello legato alle terapie implantari. Inoltre, nei fumatori si riscontrano frequenti fallimenti, gravi infezioni postoperatorie (come la perimplantite) e perdita ossea.
Pertanto, si consiglia ai pazienti fumatori di fare più attenzione alla salute orale e di sottoporsi con più regolarità ai controlli e ai i trattamenti di pulizia dei denti. Lo studio dentistico della dottoressa Marylynn Castriciano, specializzato in protesi a Desenzano del Garda, garantire cure personalizzate per evitare che il fumo
influisca sulle terapie implantari.
In generale, si suggerisce di utilizzare il dentifricio al fluoro, il filo interdentale e il collutorio, che possono aiutare a contrastare infezioni e accumuli di placca e tartaro.
Per maggiori informazioni o per prenotare un appuntamento non esitare a contattare lo studio dentistico Castriciano, specializzato in protesi a Desenzano del Garda.